Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Festa della Repubblica Italiana 2023

Venerdì 2 giugno si è tenuto negli spazi del palazzo rinascimentale Belgramoni Tacco, sede del Museo Regionale di Capodistria, il tradizionale ricevimento per la Festa Nazionale della Repubblica Italiana in occasione del 77. anniversario della Repubblica.

La cerimonia è stata aperta dagli inni nazionali e dal discorso del Console Generale Giovanni Coviello e dell’Ambasciatore Carlo Campanile. A seguire il concerto – recital con Giulio Rapetti Mogol, che si è ‘raccontato’, ripercorrendo la storia delle sue più famose canzoni. Accompagnato al pianoforte e voce da Giuseppe Barbera e Massimo Satta alla chitarra.

Il ricevimento è continuato nel lapidario del Museo, con una vastissima partecipazione di oltre duecento ospiti, fra autorità italiane e slovene, rappresentanti della collettività italiana, esponenti dei media, dell’istruzione e del mondo imprenditoriale locale.

Il ricevimento è stato realizzato in collaborazione con l’Università Popolare di Trieste e le Comunità degli Italiani di Pirano e di Capodistria.

 

La Voce del Popolo del 3 giugno 2023

La Voce del Popolo – intervista al Maestro Mogol

TV Capodistria – Festa della Repubblica, Mogol conquista Capodistria

TV Capodistria – Mogol a Capodistria